• FONDAZIONE ONLUS DANIELA MILANO
    Centro clinico di prevenzione e cura del disagio emotivo dell'infanzia e della famiglia
  • Un ambiente ... accogliente
    Troverete lo spazio ideale per voi e i vostri figli
  • ASSOCIAZIONE DANIELA MILANO

al servizio dei più piccoli e delle loro famiglie

"Lo spazio potenziale tra bambino e madre, tra bambino e famiglia, tra individuo e società o il mondo, dipende dall'esperienza che conduce alla fiducia"

D. Winnicott

News dalla fondazione

luglio
2017
.

La Fondazione rimarrà chiusa:

dal 18 luglio 2017 al 6 settembre 2017

Il nostro sportello telefonico, 06 39367659 sarà sempre attivo, anche nei giorni di chiusura, per rispondere alle vostre richieste.

febbraio
2017
A partire da gennaio 2017, presso la nostra sede, é possibile accedere ad un trattamento terapeutico con il metodo E.M.D.R. (traducibile con: Desensibilizzazione e Riprocessamento tramite Movimenti Oculari), un metodo psicoterapeutico che facilita la cura e l'elaborazione di problemi legati a traumi, eventi stressanti e psicopatologie.
E.M.D.R. si é rivelato uno strumento particolarmente utile, riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale, nel Disturbo Post Traumatico da Stress e anche in molte condizioni legate a traumi e disturbi ad essi collegati. ll trattamento viene effettuato da una terapeuta con formazione specifica ed abilitata all’uso di questo metodo; si articola generalmente in sedute strutturate (da 7 a 10) in cui la professionista lavora sull’elaborazione dei contenuti traumatici e sull’installazione di cognizioni positive utili alla risoluzione di sintomatologie strettamente connesse a eventi stressanti non risolti.
Per maggiori informazioni o per avere un appuntamento, rivolgersi al numero: 06 39367659, attivo tutti i giorni
Servizio di prima consulenza psicologica

Ogni secondo lunedì del mese, a partire da marzo 2016, dalle h 11,00 alle h 13,00 presso lo Studio pediatrico Dott.ssa ANNA MARIA PACELLI, Via Aurelia, 378a Roma.

Per informazioni e prenotazioni:telefono: +39 366 1253099 mail: segreteria@fondazionemilano.it.
Info nella sezione News

Servizio di prima consulenza psicologica

Ogni terzo martedì del mese, a partire da marzo 2016, dalle h 10,00 alle h 12,00 presso lo Studio pediatrico
Dott. MICHELE VALENTE, Via C. Mondino, 3, Roma.

Info nella sezione News

Febbraio

Un nuovo articolo della Dr.ssa Mariarosaria Gilio
nella sezione Documentazione del sito

Nel processo evolutivo di un bambino, il distacco dalle figure di accudimento è uno dei passaggi più importanti e non privo di sofferenza sia per il figlio che per i genitori. Da una fase di totale dipendenza dal suo caregiver, il bambino passa gradualmente ad una fase di maggiore autonomia cambiando anche la percezione di se stesso nella relazione con la madre o con chi se ne prende cura. Il bambino che comincia a sentirsi separato dalla madre, se sostenuto da quest’ultima, comincia ad esplorare il mondo esterno pur sapendo di poter contare su una “base sicura” a cui far sempre ritorno. Compito della figura di accudimento è quello di incoraggiare l’esplorazione e la crescita del figlio, rimanendo in una posizione di accoglienza nel momento del bisogno.

Dona il tuo 5 x 1000

Anche quest'anno puoi donare il tuo 5 per 1000 dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni no profit.
Questa scelta non comporta alcuna spesa, essendo una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia.
Un grazie di cuore a tutti coloro, che nell'anno passato, hanno scelto di sostenere le nostre attività di prevenzione e cura del disagio emotivo dell'infanzie e della famiglia.
Per rafforzare le nostre azioni di valutazione, di consulenza e di trattamento dei disturbi della relazione e dello sviluppo infantile vi chiediamo , di aiutarci anche quest'anno ricordandovi di devolvere il vostro 5 per 1000 alla Fondazione Daniela Milano Onlus.
I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per fornire terapie psicologiche ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno e per fare attività di formazione nelle scuole.

AIUTARCI E' SEMPLICE

1. COMPILA il modello 730, il CUD, il modello Unico o l'Unico mini persone fisiche.
2. FIRMA nel riquadro "Sostegno ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
3. INDICA il codice fiscale della Fondazione Daniela Milano Onlus :

I nostri partners

www.ipr-roma.org