chi siamo

Mariella Piperno ha scritto la nostra storia....

Per commemorare nostra figlia Daniela, neuropsichiatra infantile, morta precocemente; con Roberto Milano, mio marito, nel 2005, avevamo cominciato a pensare di realizzare una Fondazione. Non volevamo fare della beneficenza, ma volevamo adempiere ad un dovere verso il nostro prossimo ed affidare questo progetto ad un’ equipe, con personale competente e qualificato a svolgere questa missione, nell’assistere i bambini che avevano avuto dei traumi nella prima infanzia.

Purtroppo Roberto è venuto a mancare, ed io da sola, non avrei potuto adempiere a questo compito. Mia figlia Paola, che per trentacinque anni ha svolto questo ruolo, nell’ambito dell’ Ospedale Bambino Gesù, nel servizio di Psichiatria e Psicoterapia, ci ha aiutato a realizzare questo nostro sogno, silenziosamente come è nel suo carattere, ha progettato e realizzato questa struttura, a me assolutamente ignota, per arrivare alla meta, che avevamo prefissato.
Mio cugino, Piero Piperno, con il suo carisma, ha convogliato tutte le persone adatte all’amministrazione e alla gestione di questa opera.
Ringrazio tutti gli amici e colleghi di Paola, che si sono adoperati, per far si che questo nostro sogno diventasse realtà.
Sono convinta che abbiamo piantato, un seme, che darà frutti e speriamo che questo esempio di intervento nell’ambito psicoterapeutico sia riconosciuto e possa essere seguito da tante altre Fondazioni. Speriamo che questa iniziativa possa durare più a lungo possibile e possa riuscire a svolgere il programma che si è proposta.
Ringrazio quindi tutti voi che ci aiutate a svolgere il nostro compito e che avete riconosciuto l’utilità di questa Fondazione.
F.to Mariella Piperno

La Fondazione Daniela Milano Onlus è impegnata nella prevenzione e cura del disagio emotivo dell'infanzia e della famiglia. Svolgiamo attività, di prevenzione, di consulenza e di trattamento dei disturbi della relazione e dello sviluppo infantile, senza fini di lucro.