Tirocini

Crediamo molto nella formazione.

E’ un contenuto etico del nostro lavoro.

Per questo, abbiamo scelto di offrire le nostre competenze ai giovani laureati in psicologia, con la possibilità di effettuare il tirocinio post lauream, permettendo loro di acquisire quell’aspetto operativo e pragmatico di una professione, che non ha confini rispetto alla qualità e quantità del valore dell’esperienza pratica. Abbiamo firmato nel 2012, una convenzione con l’ITRI, Istituto terapia relazionale integrata, per tirocinii di specializzazione in terapia relazionale integrata. Nel novembre 2012 abbiamo stipulato la convenzione con l’Università La Sapienza di Roma, per i tirocini dei giovani laureati dei corsi di Laurea dell’ex Facoltà di Psicologia 1 e 2. Il 28 luglio 2014 abbiamo intrapreso una colloborazione molto importante con l’AIPA, Associazione Italiana Psicologia Analitica di Roma, scuola di specializzazione in psicologia analitica per laureati, che grazie alla convenzione firmata, potranno svolgere tirocinio presso la Fondazione. Una nuova collaborazione è iniziata l’11 giugno 2015 con l’Istituto di psicoterapia relazionale di Roma, con il quale abbiamo firmato una convenzione, ritenendo così, di utilizzare al meglio il potenziale didattico e scientifico, nonché le strutture ed il personale, per l’attività di tirocinio degli allievi iscritti al Corso di formazione in psicoterapia.

Vuoi fare un tirocinio da noi?

Compila il form sottostante e inviaci la tua candidatura

Un esempio concreto:

l'esperienza del tirocinio presso la Fondazione.

L’articolo della Dott.ssa Pamela Mileto

L’articolo della Dott.ssa Silvia Maffei